Skip to content
Restauro Kintsugi Milano
cha no yu

Cha no yu

La cerimonia del tè in giapponese si definisce “Cha No Yu”, letteralmente “acqua calda per il tè”, ed è un rito spirituale indicato anche come chadō o sadō.

KINTSUGI E RESTAURO CONSERVATIVO

KINTSUGI UNA FORMA DI RESTAURO CONSERVATIVO

Le tecniche di restauro giapponesi, kintsugi-gintsugi-urushitsugi, possono a tutti gli effetti essere considerate una forma di restauro conservativo ante litteram, perché trattate con lacche naturali e facilmente neutralizzabili con l’utilizzo di acqua bollente.

the tragedy of loorsdof castle

THE TRAGEDY OF LOOSDORF CASTLE

E’ da poco terminato uno speciale evento all’Okura Museum of Art di Tokyo “The tragedy of Loosdorf castle”, che riguardava i pezzi danneggiati di una collezione proveniente da un castello austriaco, restaurati grazie alla tecnologia giapponese.

hanami

HANAMI

L’Hanami, letteralmente “guardare i fiori”, in Giappone, è un rito collettivo per cui milioni di persone si spostano in tutto il paese per poter godere appieno della fioritura dei ciliegi.

bonsai con passione

BONSAI CON PASSIONE

Da qualche tempo collaboriamo con la rinomata azienda Crespi Bonsai, dove i bonsai sono cresciuti e curati con tanta passione. Abbiamo anche creato insieme la clinica del vaso.

Carrello
Torna su